- Vuoi potenziare i muscoli o tonificare gambe e glutei ma davvero non hai tempo (voglia) di andare in palestra?
- Sei interessato ad una pedana vibrante e oscillante ma non sai cosa scegliere?
Non preoccuparti, ho la soluzione!
Dopo centinaia di recensioni dei clienti e analisi di ricerca, credo che la migliore piattaforma vibrante sia la Bluefin 4D perché vibra e oscilla a velocità multiple e occupa poco spazio.
Recentemente ho iniziato a ingrassare perché i miei nuovi orari di lavoro non mi consentono più di andare regolarmente in palestra. Dopo aver provato diverse attrezzature per l’home fitness come uno stepper e un vogatore, ho finalmente optato per una piastra oscillante vibrante.
I migliori plank vibranti offrono vari programmi di allenamento e sono molto utili per mantenere il corpo in buone condizioni fisiche. Se i tuoi impegni sono pieni, sono perfetti per allenarti a casa. Tuttavia, ci sono un gran numero di modelli sul mercato. Di tutti i prodotti che ho provato, ho ristretto le prime 10 piastre vibranti per aiutarti a scegliere quella che fa per te.
Il Bluefin 4D mi ha particolarmente colpito. È efficiente, offre vari programmi di allenamento e un grande comfort di utilizzo. Tuttavia, è un po’ caro e non si adatta a tutte le tasche. Non preoccuparti, le altre piattaforme nella mia selezione sono altrettanto efficienti e si adatteranno sicuramente al tuo budget.
Cosa imparerete?
Confronto delle migliori piattaforme vibranti
- Miglior Primo Premio: Evoland + Bluetooth
- Miglior fascia media: Skandika 900 Plus
- Miglior fascia alta: Bluefin 4D
1 – Sportstech VP200 : La migliore piattaforma vibrante più economica
CARATTERISTICHE
Si tratta di una pedana vibrante entry level con dimensioni di 56 x 32 cm che permette di dimagrire. Il suo schermo di base integrato consente di visualizzare 2 informazioni in tempo reale, come la velocità di vibrazione e il tempo di utilizzo. Ha un motore decente, 9 programmi di allenamento, 99 livelli di vibrazione e un telecomando che lo rende facile da usare.
RECENSIONI
Grazie a questa piastra vibrante economica puoi migliorare la tua flessibilità e rafforzare i muscoli di supporto per una postura migliore. Se stai tornando da un infortunio, ti aiuterà a riprenderti e a riprendere le tue attività. I programmi di allenamento sono disponibili in semplici pulsanti, devi solo sceglierne uno per iniziare i tuoi esercizi. L’assenza di uno schermo LCD permette di abbassare drasticamente il prezzo.
Inoltre, ci sono accessori per la fascia di allenamento e 2 maniglie per flessioni.
- 99 frequenze di velocità
- rumore decente
- molto facile da usare
- Prezzo basso
- piccola area
- schermata di base
2 – Evoland + bluetooth: La migliore piattaforma vibrante da faccia con altoparlanti integrati
CARATTERISTICHE
Con dimensioni di 53 x 31 cm, questa piattaforma vibrante è simile al modello precedente. Ha una superficie antiscivolo e supporta un peso massimo di circa 120 kg. Questa piattaforma vibrante, a differenza del modello precedente, consente in modalità Bluetooth di ascoltare la musica durante gli esercizi attraverso gli altoparlanti inclusi.
I 5 programmi di allenamento preimpostati ti permetteranno di avere sessioni di allenamento più sincronizzate. Ha anche 99 frequenze di velocità e uno schermo LCD dove puoi controllare il livello di velocità, il tempo…
RECENSIONI
Questa piattaforma vibrante oscillante è adatta per esercizi di fitness a casa. La piastra vibrante è facile da usare grazie al suo telecomando che consente di accedere alle impostazioni desiderate con un solo clic. In termini di stabilità e prezzo non siamo affatto male. Si differenzia dal modello base per il Bluetooth integrato per l’ascolto della musica.
- Connessione Bluetooth e altoparlanti
- Schermo a cristalli liquidi
- 1 telecomando
- 2 fasce per esercizi
- Prezzo basso
- Rivestimento non confortevole piedi e mani nudi
- marchio recente
3 – Bluefin Fitness ultra slim: la migliore piattaforma vibrante compatta dal design discreto
CARATTERISTICHE
Questa piattaforma vibrante ti consente di perdere peso, aumentare la massa muscolare eliminando le calorie. Questo modello non è ingombrante, ha dimensioni di 40 x 68 x 15 cm. Piattaforma vibrante con motore, pesa 17 kg e supporta fino a 150 kg. Le vibrazioni prodotte al secondo sono comprese tra 5 e 12. Il dispositivo ha 180 livelli di intensità di vibrazione e 5 modalità automatiche preimpostate.
RECENSIONI
Con i suoi altoparlanti Bluetooth integrati, questa piattaforma ti consente di allenarti con la musica. Il suo telecomando ti consente di controllare il dispositivo e il tuo regime di allenamento. La piattaforma viene fornita con una guida alla formazione per aiutarti a migliorare la tua formazione e ottenere i migliori risultati.
- 180 livelli di intensità della vibrazione
- Presenza di altoparlanti Bluetooth
- Fasce di resistenza regolabili
- peso piuttosto pesante
4 – Sportstech VP250: la migliore piattaforma vibrante di fascia media ad alte prestazioni e silenziosa
CARATTERISTICHE
Con questa piattaforma vibrante puoi migliorare la tua condizione fisica in modo ottimale. Il suo motore da 500 W si distingue non solo per le prestazioni, ma soprattutto per la capacità di produrre il minor rumore possibile. Viene fornito con funi di trazione attraverso le quali hai varie opzioni per lavorare concentrandoti sugli esercizi per braccia e schiena. La tecnologia di oscillazione è la risorsa principale di questa piattaforma.
RECENSIONI
La Sportstech VP250 è una macchina che unisce prestazioni, tecnologia e potenza. Hai solo bisogno di prendere 10 minuti del tuo tempo quotidiano per dedicarli agli esercizi fisici su questa piattaforma. Perdita di peso, migliore circolazione sanguigna e aumento di energia sono gli effetti che noterai più velocemente.
- motore potente
- Silenzioso durante il funzionamento
- tecnologia di oscillazione
- Funi di trazione fornite
- Vari colori tra cui scegliere
- L’avviso manca di spiegazione, ma fortunatamente possiamo partire senza partire
5 – Skandika Home Vibration Plate 900 Plus : La migliore pedana vibrante di fascia media che unisce prestazioni ed eleganza
CARATTERISTICHE
Questa piattaforma Skandika ha un aspetto insolito (per una piattaforma vibrante) con un aspetto vintage molto più rettangolare, anche retrò.
Le sue caratteristiche sono equivalenti ad altre piattaforme con poche eccezioni. Nello specifico potrai lavorare varie parti del tuo corpo grazie ai 120 livelli di velocità, 5 programmi e vibrazioni 3D.
La sua piattaforma è 72 x 40 che è sufficiente per il comfort. Il suo schermo LCD ti permette di visualizzare il tuo allenamento e la sua durata. La tecnologia vibrante e oscillante di questo modello fa sì che i primi risultati arrivino abbastanza rapidamente.
RECENSIONI
Questa piattaforma vibrante e oscillante è un modello che permette sessioni di rilassamento e massaggi per favorire la perdita di grasso. È un kit recente ma ci dà l’impressione che sia di un’altra generazione (anni ’90), mancano solo i leggings rosa fluo per fare un ritorno al passato.
Scherzi a parte la sua estetica, questa piattaforma vibrante ha funzioni moderne, dimensioni e caratteristiche adeguate. Skandika è noto per aver rilasciato dispositivi disponibili pubblicamente e per questo semplice motivo lo abbiamo aggiunto in questa guida comparativa. Se il marchio fosse sconosciuto, potremmo non averlo offerto. Ciò non impedisce a Skandika di produrre modelli esteticamente più moderni e meno pesanti (ma anche più costosi). Devi arbitrare in base alle tue esigenze.
- 4 programmi
- Vibrante e oscillante
- Connessione Bluetooth con app per smartphone
- prezzo interessante
- estetica vintage
- Pesante con 23 kg
- Peso massimo 120 kg
6 – Bluefin Fitness Vibration Platform Pro: la migliore pedana vibrante con braccioli
CARATTERISTICHE
Questa è una delle migliori piattaforme vibranti della mia lista. Ha caratteristiche interessanti come il suo motore silenzioso, i suoi 180 livelli di intensità o gli altoparlanti integrati. Ognuno di questi elementi gioca un ruolo cruciale nelle prestazioni di questa piattaforma. Ha un peso di 29 kg con dimensioni di 70 x 74 x 128 cm e supporta un peso massimo di 150 kg.
RECENSIONI
Con un uso regolare e serio per alcuni giorni, raccoglierai i benefici che questa attrezzatura per il fitness ha da offrire. Ti assicurerà di perdere peso abbastanza rapidamente, combattere la cellulite rafforzando i muscoli. Questo modello è stato realizzato in modo unico per colpire le aree grasse ostinate promuovendo contemporaneamente la crescita della massa muscolare.
Questa piattaforma è più economica perché offre solo vibrazioni verticali (non orizzontali, quindi nessun movimento 3D)
- Due sensori per determinare l’IMC e il consumo calorico
- 10 programmi automatici integrati
- 180 marce
- supporto del bracciolo
- ingombrante
- solo movimento verticale
7 – Bluefin 4D : La migliore piattaforma vibrante oscillante, per tutte le età
CARATTERISTICHE
Con movimenti a 4 dimensioni, questa grande pedana vibrante e oscillante (79 x 46 cm) ti permette di avere più libertà per eseguire facilmente determinati esercizi che puoi programmare in anticipo. Puoi scegliere tra 60 livelli di velocità distribuiti tra movimenti orizzontali e verticali con micro oscillazioni. Consente fino a 40 vibrazioni al secondo, da 3 a 4 volte in più rispetto ad alcune piattaforme entry level.
La piattaforma supporta un peso massimo di 150 kg ed è dotata di altoparlanti Bluetooth per ascoltare la musica mentre ti alleni.
RECENSIONI
È una piattaforma vibrante estetica, confortevole e attraente che funziona bene con la tecnologia di vibrazione oscillante 4D. Grazie a questa tecnologia, l’effetto delle vibrazioni è ancora più efficace sia in orizzontale che in verticale. I depositi di grasso nel corpo vengono gradualmente distrutti grazie alle vibrazioni multidimensionali. Questa piattaforma Bluefin offre la possibilità di sfruttare i 3 programmi intermittenti che consentono di passare automaticamente attraverso diversi livelli di velocità.
Questa piattaforma viene fornita con corde e fasce da allenamento per sperimentare altri tipi di esercizi. Che tu sia un principiante o un professionista, non avrai problemi a utilizzare questo modello. Il set contiene una guida di istruzioni attraverso la quale è possibile navigare facilmente. Bonus: massaggio ai piedi
- Ampia area
- Sistema di vibrazione ondulato 4D
- telecomando incluso
- Sistema audio Bluetooth integrato
- Bella estetica che fa venire voglia.
- Massaggio ai piedi
- Pesante da spostare ma offre una buona stabilità.
8 – Bluefin 3D Fitness: la migliore piattaforma vibrante di Bluefin, un dispositivo a doppio motore
CARATTERISTICHE
La piattaforma del marchio Bluefin combina vibrazioni e oscillazioni 3D per una migliore efficienza. Ti dà un modo per bruciare calorie utilizzando una tecnologia avanzata. L’altra particolarità di questa piattaforma è che ha un sistema a doppio motore. I motori doppi sono potenti e in grado di fornire un azionamento ad alta frequenza. Oltre ad essere potenti, sono silenziosi. Il dispositivo offre 180 livelli di intensità di vibrazione, sufficienti per lasciarti con un buon margine di scelta che tu sia un atleta incallito o meno.
RECENSIONI
Questa piattaforma integra 5 programmi di formazione. Ognuno di loro dura circa 10 minuti e si concentra su obiettivi specifici come forma fisica generale, perdita di peso, sviluppo della forza, massaggio e circolazione sanguigna o persino densità ossea. Il telecomando in dotazione con la pedana ti permetterà di regolare l’intensità delle vibrazioni, la durata, il tipo di vibrazione o di scegliere programmi automatici secondo i tuoi desideri senza dover interrompere i tuoi esercizi.
- due motori
- Sistema di oscillazione e vibrazione 3D
- 180 livelli di intensità della vibrazione
- Schermo LCD luminoso
- relativamente pesante
9 – Piattaforma vibrante e oscillante Sportstech VP300: La migliore piattaforma vibrante potente, un modello efficace
CARATTERISTICHE
Come la maggior parte delle pedane vibranti Sportstech, anche questa è tra i migliori modelli per qualità ed efficienza. Stimola la crescita muscolare attraverso specifiche vibrazioni. Le alte frequenze causano molte contrazioni muscolari e quindi lo sviluppo muscolare. Si tratta di un attrezzo dotato di due potenti motori da 1000 W ciascuno e che offre un’ampia superficie di 800 x 450 mm per svolgere i tuoi esercizi in tutta sicurezza. 120 livelli di marcia sono opzionali per una maggiore manovrabilità. I doppi motori del dispositivo garantiscono prestazioni migliori.
RECENSIONI
Questo strumento fitness ti offre la possibilità di intensificare i tuoi esercizi ed esplorare molte altre attività grazie alle sue fasce di resistenza. Ti permettono di coinvolgere altre parti del corpo nei tuoi esercizi, come i muscoli delle braccia e della schiena. Il pacchetto contiene guide che ti informano sulle possibilità di attività fisiche che puoi praticare e su come dovresti farlo. Con la sua ampia superficie, hai le condizioni necessarie per svolgere i tuoi esercizi muscolari in tutta sicurezza e con tutto il comfort possibile.
- sistema a doppio motore
- poco inquinamento acustico
- Ampia superficie di allenamento
- Il peso
10 – Sportstech VP400 : La migliore piattaforma vibrante di fascia alta, un modello unico
CARATTERISTICHE
Con una frequenza massima di 40 Hz, la pedana vibrante Sportstech VP400 garantisce un’attivazione muscolare ottimale. Infatti le basse frequenze (5-12 Hz) favoriscono la mobilitazione, il rilassamento e l’allenamento dell’equilibrio. Le medie frequenze (12-20Hz) consentono l’allenamento muscolare per la coordinazione, l’allungamento e il rilassamento muscolare. E le alte frequenze offerte da questa piattaforma aiutano ad aumentare le prestazioni, la resistenza e ripristinare la forza muscolare.
Ha un touch screen LCD e un indicatore LED esterno. Questo indicatore varia a seconda della personalizzazione dei tuoi allenamenti. I livelli di intensità si accendono in verde, arancione e rosso.
RECENSIONI
Questa è la migliore piattaforma vibrante della lista. Ha le caratteristiche tecniche di un’apparecchiatura di fascia alta. In effetti, funziona con la tecnologia di vibrazione 4D con una frequenza fino a 40 Hz. Il suo design curvo gli conferisce un aspetto diverso rispetto alle piattaforme vibranti economiche e di fascia media. Dispone di due potenti motori, un telecomando intelligente e un touch screen che permette di visualizzare la durata, il numero di calorie, ecc. Un codice colore con LED permette di capire l’intensità attuale degli esercizi.
- Doppio motore integrato
- Indicatore LED e touch screen LCD a colori
- design curvo
- Sistema di vibrazione 4D con frequenza fino a 40 Hz
- Alto prezzo
Come scegliere la tua piattaforma vibrante?
Una pedana vibrante è un’apparecchiatura che non rientra solo nella categoria delle attrezzature sportive o per il fitness, ma anche nei prodotti tecnologici. Beneficiando di un sistema di vibrazioni e/o oscillazioni, le piattaforme vibranti richiedono una combinazione di molti fattori per fornire prestazioni di qualità. Pertanto, trovare il modello giusto è difficile se non si padroneggiano i suoi criteri essenziali.
1. Piattaforma vibrante o oscillante
Anche la natura delle vibrazioni è un aspetto cruciale. Troverai pedane oscillanti e pedane vibranti, o entrambe contemporaneamente. Tutto dipende dal tuo budget e dai tuoi obiettivi.
2. Dimensioni della scheda
Anche la dimensione del tabellone è importante . La superficie del dispositivo è sufficientemente ampia per svolgere tutte le attività fisiche previste? Più grande è la piastra, più esercizi puoi fare e con maggiore comfort. Una scheda più grande richiede anche un motore più grande per funzionare correttamente, quindi una regola generale è che dovrai spendere di più per ottenere entrambi.
3. Potenza e frequenze del motore
A livello tipicamente tecnico, è importante curare alcuni elementi essenziali, tra cui la frequenza delle vibrazioni che può variare tra 30 e 50 Hz per il bodybuilding, l’ampiezza delle vibrazioni con una media di 4 millimetri.
La frequenza è la velocità con cui la piastra può vibrare e viene misurata in impulsi al secondo. Ad esempio, a 50 Hz, la piastra si sposterà su e giù 50 volte al secondo. Maggiore è la frequenza, più difficile sarà l’allenamento perché aumenta la forza applicata ai muscoli e alle ossa. Raccomandiamo una frequenza più bassa per iniziare e lavorare con le lesioni. Le piastre a tre piani possono essere utilizzate per lo stretching e il massaggio impostando la macchina su un’impostazione a bassa frequenza (Hz).
Le piastre oscillanti sono misurate in velocità e non in Hz perché la vibrazione che offrono è diversa. La maggior parte avrà 100 impostazioni di velocità in modo da poter aumentare la velocità man mano che acquisisci esperienza.
4. Peso massimo utente
Il peso massimo dell’utente è importante se si superano i 100 kg, altrimenti tutto sarà compatibile.
5. Accessori
Accessori come telecomando, bluetooth per ascoltare musica, led colorati, strip, altoparlanti integrati, ecc. Questi sono criteri da non trascurare.
Esistono molti modelli di piattaforme vibranti con caratteristiche specifiche. Ti consiglio di optare per un buon modello come il Bluefin 4D per le sue prestazioni che ti faranno raggiungere i tuoi obiettivi velocemente e comodamente con grande piacere. Tuttavia, è costoso e la scelta spetta a te in base alle tue esigenze e al tuo budget.
Le migliori piastre vibranti oscillanti del momento presentate in questo confronto hanno il vantaggio di avere tutti gli elementi necessari per aiutarvi a raggiungere i risultati attesi in breve tempo.
Modello consigliato per la casa
Se non hai abbastanza tempo per curiosare tra una moltitudine di modelli, e stai cercando un prodotto performante, dall’effetto rapido e, soprattutto, con un ottimo comfort di utilizzo , ti consiglio il seguente modello che è su vendita su Amazon.
- MOTO 4D: 3 motori silenziosi permettono alla pedana di produrre Vibrazioni, Oscillazioni e Micro VIbrazioni, sia separatamente che in contemporanea! La pedana vibrante Bluefin 4D permette di allenarsi come nessun’altra!
- SENSORI PER MAGNETOTERAPIA: Modalità riflessologia e massaggi. Pedana basculante con ampia superficie curva antiscivolo.
- SISTEMA CON LUCI LED INTUITIVO: I LED ultra luminosi ti permetteranno di capire con che intensità ti stai allenando colorandosi di Rosso, Arancio o Verde. Con un solo sguardo alla pedana fitness sarai in grado di capire a che punto sei!
- OPZIONI DI ALLENAMENTO AUTOMATICHE: 3 programmi e 7 combinazioni manuali garantiscono una grande varietà di esercizi. 10 minuti con la nostra pedana vibrante oscillante gaarantiscono un allenamento completo.
- TECNOLOGIA D’AVANGUARDIA: Pedana vibrante basculante con altoparlanti Bluetooth 4.0, telecomando ergonomico indossabile, pannello di controllo e impostazioni per mettere alla prova il tuo fisico.
Domande frequenti
– Le piattaforme vibranti sono rumorose?
Il termine “piattaforma vibrante” può descrivere un’ampia varietà di macchine con vari gradi di potenza. In generale, le piastre vibranti con potenze nominali inferiori sono più silenziose delle piastre vibranti con potenze nominali più elevate.
Tutti trasmettono vibrazioni al suolo, quindi vale la pena pensare a dove posizionare la macchina. Se possibile, si consiglia sempre un pavimento in cemento solido.
Se la macchina deve essere posizionata su un pavimento in legno, si consiglia di posizionare un tappeto o un tappeto di scarto sotto di esso per ridurre le vibrazioni attraverso le assi del pavimento.
– Per quanto tempo devo usare una piastra vibrante?
Si consiglia di utilizzare la pedana vibrante per un massimo di 20 minuti al giorno. È anche importante avere giorni di riposo almeno due volte a settimana.
– Quali esercizi fare?
Poiché ogni persona è unica e ha obiettivi e abilità di fitness diversi, sarebbe fuorviante dare una risposta generale. Per vedere alcune delle routine e delle posizioni più popolari, abbiamo creato una serie di video di allenamento gratuiti con piattaforma vibrante; ogni video include una dimostrazione visiva per aiutarti a perfezionare la tua tecnica. Ti mostrano anche quali muscoli utilizzerai.
Quando acquisti una pedana vibrante, il nostro personal trainer sarà felice di collaborare con te per sviluppare un piano di allenamento personalizzato. Contattaci e dicci che hai bisogno di aiuto, è un servizio gratuito a disposizione di tutti i nostri clienti.
– Ci sono restrizioni sanitarie e di sicurezza?
No, le piattaforme vibranti e oscillanti sono molto sicure per tutte le età. Tuttavia, non siamo professionisti medici, quindi consigliamo sempre di parlare con il medico se sei preoccupato. Ti consigliamo in particolare di chiedere consiglio se ti stai riprendendo da un infortunio o hai una particolare condizione medica.
Le migliori piattaforme vibranti popolari
Sono un laureato in sport a cui piace documentarsi su Internet e portare luce ai miei abbonati quando ne hanno bisogno. (Ricevo molti messaggi.) Nel tempo libero sono un fotografo amatoriale, ma la mia area di competenza è principalmente nel fitness e nell’uso di attrezzature sportive a casa e in palestra.